Notify Message
Mume1
📜 Regolamento
Premessa

Gli Iron Madness sono un gruppo di player che, a lungo andare, hanno trasformato il giocare assieme in una piacevole amicizia cercando di portare a termine i contenuti del gioco divertendosi senza eccessivi stress.

Speriamo tu possa unirti a noi!

Rank di gilda

Seppur la natura della gilda sia social/soft-progress, i RANK sono necessari al fine di gestire al meglio tutte le attività del gruppo.

Ciò non significa che debbano esserci Player di classe A o di classe B.

Si ricorda a tutti i MEMBRI DELLA GILDA che, seppur estremamente articolato e “avvolgente” sia in termini di tempo speso in game che di rapporti interpersonali che si creano, WORLD OF WARCRAFT è un gioco. Siamo qui per divertirci e portare a termine i contenuti di gioco (chi prima, chi dopo) TUTTI INSIEME.

• GUILD MASTER (GM) – Entità suprema che muove i fili della gilda
[se sbagli ti farà trovare una testa di cavallo nel letto… (per gli animalisti… è solo una battuta)].

• RAID LEADER (RL) – Non un grado, ma una qualifica che lo pone al di sopra degli OFFICER nella gestione del RAID.

• OFFICER (OFFY) – Componenti di gilda con potere decisionale e gestionale.

• ALT OFFICER – Pg secondari degli officer.

• RAIDER – Player classificati per le run progress (conoscenza della classe, performance, comportamento).

• LOW RAIDER – Player cui interessa completare il content senza particolare ansia da prestazione oppure con problemi organizzativi (es. orari, poca presenza o tutti quei fattori che implicano ritardi nell’organizzazione della run progress). Potranno partecipare ad alt run dei RAIDER o run particolari su diretto invito di GM/RL/OFFY.

• SOCIAL – Player novizio che ha interesse a giocare in compagnia e divertirsi insieme ad altri senza impegni particolari (raid, eventi e quant’altro).

• ALT – Pg secondari di tutti i player sotto al rank Officer.

• TRIAL – Player appena entrati in gilda in attesa di un’assegnazione di grado, con obbligo di iscrizione ai canali di comunicazione.

Regole generali

1. Non essere tossico (comportamento denigratorio verso altri giocatori in balia di un ingiustificato senso di onnipotenza). Siamo tutti qui per divertirci.

2. Se hai un problema con qualcuno / qualcosa, prova a parlarne in modo civile prima in chat privata con l’interessato/a. Non portare i tuoi problemi in raid o chat di gilda. Se non puoi risolverlo da solo, contatta uno degli ufficiali: saranno disponibili ad aiutarti.

3. Il razzismo o qualsiasi forma di discriminazione e/o molestia NON sono tollerati. Se desideri segnalare questo tipo di comportamento, contatta un ufficiale che approfondirà la situazione e valuterà il da farsi.

4. Le bestemmie o altri tipi di imprecazioni che possano urtare i componenti di gilda NON SONO CONSENTITE.

5. La gilda utilizza dei canali di comunicazione vocale sia durante le sessioni di gaming programmate sia per dare la possibilità a tutti i membri di interagire durante il gioco. Durante le conversazioni in audio chat sono da tenersi gli stessi comportamenti dettati dalla “buona educazione”, quindi è DA EVITARE ASSOLUTAMENTE ruttare, fischiare o nel peggiore dei casi emettere dei peti.

6. È ESTREMAMENTE apprezzato, nonché buona educazione salutare in chat di gilda dopo il “login”, per iniziare una sessione di gaming con armonia insieme agli altri.

7. Accettando le suddette regole si accetta che gli Ufficiali possano prendere provvedimenti nel caso le stesse fossero contravvenute. Tali provvedimenti comprendono l’allontanamento dalla Gilda qualora fosse ritenuto necessario.


Regole dungeon/spedizioni

1. Non ci sono limitazioni:
si può andare in dungeon o mitiche plus anche individualmente per migliorare il proprio gear o semplicemente divertirsi in compagnia, sia con gildani che senza.

2. Effettuare dungeon/spedizioni di gilda è più appagante, perché porta a conoscere lo stile di gioco di altri player e ad avere maggiore coordinazione per eventi maggiori (NON È OBBLIGATORIO).

La tattica ti è oscura? Di spedizioni conosci solo quelle SDA? Non sai come aumentare il tuo livello oggetti di quel maledetto punticino che ti consentirebbe l’accesso al RAID?

NON TEMERE, contatta il CALL CENTER UFFICIALI: saremo più che felici di aiutare e incoraggiare il miglioramento di tutti.

Regole raid/incursione

1. Le date dei raid verranno inserite nel calendario del game almeno una settimana prima.

2. I giorni programmati per il raid sono il Lunedì, il Mercoledì e il Giovedì; ora di formazione gruppo 21:30.

3. La durata del raid sarà di circa 3 ore (la durata è variabile solo e soltanto se i membri del gruppo se la sentono di continuare; allo stesso modo GM, Raid Leader e Officer, in quest’ordine, potranno decidere di terminare una RUN per scarso impegno, scarsa attenzione, scarsa performance).

4. Assicurati di avere abbastanza tempo per portare a termine la sessione di Raid.

5. Raid non schedulati di gilda potranno essere portati avanti solo e SOLTANTO se ciò non preclude la presenza alle RUN pianificate, oppure il Martedì (come giornata prima del reset).

6. OBBLIGATORIO segnarsi con il MAIN PG alla run ufficiale segnalata dal calendario.

7. OBBLIGATORIO avere equipaggiamento incantato ed incastonato (se applicabile).

8. OBBLIGATORIO avere ed usare i consumabili (cibi, flask, prepot e rune).

9. OBBLIGATORIO mantenere un atteggiamento serio e attento durante la run di progress.

10. OBBLIGATORIA la conoscenza BASE del fight che la gilda sta affrontando. Verranno date delle spiegazioni live per le prime e le seconde run, mentre per le restanti saranno consentite solo domande.
Gli Officer, per agevolare i componenti di gilda sulla conoscenza del fight, pubblicheranno le varie guide nel sito web
ironmadness.wowhordes.com > FORUM > GUIDE > RAID.

11. I punti OBBLIGATORI saranno attenzionati dal Raid Leader per valutare se impiegare o meno l’interessato/gli interessati durante la RUN.

12. I requisiti minimi per i RAID/INCURSIONE (es. gear e prestazioni) saranno dichiarati volta per volta da Raid Leader/GM/Officer. Il non raggiungimento delle stesse potrebbe comportare l’esclusione dalla RUN.

Non sei sicuro di una tattica, pensi che il BOSS sia cattivo con te, non ti sei reso conto di esser morto su una pozza grande quanto un continente?

NON TEMERE, contatta il CALL CENTER UFFICIALI, saremo più che felici di aiutare ed incoraggiare il miglioramento di tutti.

Priority loot
Il loot è personale. Indipendentemente che tu sia un MAIN o un ALT, sarà a tua discrezione tenerlo o lasciarlo rollare (ovviamente se l’item da te droppato non serve).
In caso di roll di un item, la priority sarà la seguente:

1. Main con main spec
2. Main con off spec
3. Alt con main spec
4. Alt con off spec
5. Main pg con 3ª spec
6. Alt con 3ª spec
7. Disenchant

Se, su richiesta speciale, si dovesse chiedere di portare un Alt alla run ufficiale, questo avrà priority loot al livello 2.

Regole su personaggi main e alt

• MAIN: Personaggio di gioco PRINCIPALE.

Dicasi MAIN il PG con cui si decide di giocare per la maggior parte del tempo, con cui si effettuano contenuti sempre più complessi aumentando ITEM LEVEL/LIVELLO OGGETTI al fine di aumentarne le prestazioni.

Il cambio dal MAIN può essere proposto dall’interessato e valutato/coordinato da/con Raid Leader/GM SOLO e SOLTANTO se l’ALT proposto ha prestazioni pari o superiori al MAIN. ATTENZIONE! Se cambiando MAIN se non si soddisfacessero i requisiti minimi di INCURSIONE, potrebbe non essere garantito l’invito al raid progress.

OBBLIGATORIO: profonda ed accurata conoscenza della classe che si gioca come MAIN al fine di poter partecipare alle RUN progress del RAID.

• ALT: personaggio di gioco di cui si hanno conoscenze basilari oppure prestazioni non adeguate auna performance di gioco PROGRESS.

Avranno accesso a RUN indicate da Raid Leader/GM/Ufficiali qualora si effettuino RUN dedicate agli ALT oppure qualora particolarmente performanti a RUN progress.

Hai dubbi esistenziali sulla tua classe? I Talenti ti fanno impazzire, la rotation non sai neanche cosa sia? Oppure semplicemente vorresti un’indicazione su siti di interesse per la tua classe (che non siano i SITI che frequenti di solito?... SÌ SÌ, quei SITI, tanto lo sappiamo che li guardi!!!). NON TEMERE, contatta il CALL CENTER UFFICIALI: saremo più che felici di aiutare e incoraggiare il miglioramento di tutti (NO, non possiamo farti tornare la vista che hai perso sui suddetti SITI).

Ma, se al contrario dei dubbi esistenziali, avessi un’ottima conoscenza della tua classe, nel sito web ironmadness.wowhordes.com, su FORUM > GUIDE > CLASSI potrai scrivere una guida secondo il tuo modo di giocare. Non ci sono limitazioni al numero di guide presenti per CLASSE ma, anzi, differenti modi di giocare se portano dei risultati a chi ha dei dubbi potranno fare comunque la differenza.